Politica per la QUALITA’ – Mod. BRF 02.01 Rev.02 del 31/07/2017
La Politica per la Qualità della Brefiocart Srl, quale dichiarazione di indirizzi e principi influenzanti la gestione aziendale, trae origine dai valori aziendali ed è volta:
- “*2*”>all’individuazione e, per quanto ritenuto rilevante e possibile, alla soddisfazione delle aspettative delle parti interessi rilevanti;
- all’analisi dei rischi ed opportunità influenti sul conseguimento degli obiettivi e derivanti da fattori interni ed esterni del contesto e rendicontati nel “Risk Management<“*2*”
- all’ottenimento della motivazione, consapevolezza e coinvolgimento del personale ed alla sua sensibilizzazione ai principi della qualità, al rispetto assoluto delle vigenti normative in tema di sicurezza, salute sul lavoro, rispetto ambientale;
- alla garanzia della crescita professionale dei dipendenti ed all’applicazione di un sistema premiante i meritevoli;
- all’adozione di tutte le innovazioni tecnologiche, operative ed organizzative che possano comportare una maggiore qualità dei prodotti o un minore dispendio di energie, e/o un migliore ambiente lavorativo per il personale interno, e/o una maggiore redditività;
- alla ricerca di rapporti di partnership con i fornitori ed alla costante ricerca del miglior rapporto qualità/prezzo;
- all’ottenimento di una posizione di partner, serio ed affidabile, nei confronti dei principali clienti, tramite la costante ricerca e soddisfazione delle richieste del mercato, la qualità della produzione e l’efficienza del servizio;
L’implementazione del Sistema di Gestione per la Qualità, conforme alla norma UNI EN ISO 9001, ha lo scopo di garantire:
- una gestione efficace dell’organizzazione basata sulla conformità ai requisiti richiesti dai clienti, “*2*”> ai requisiti rilevanti delle altre parti interessate ritenute rilevanti<“*2*” ed a quelli cogenti;
- il miglioramento continuo del proprio sistema e l’accrescimento della soddisfazione dei clienti
La Direzione definisce annualmente, nei verbali di riunione di Riesame della Direzione, gli obiettivi misurabili da perseguire.